mercoledì 22 febbraio 2012

Web Solidale: i-Kitchen.......

......si perchè la solidarietà corre anche attraverso i byte, connettendo vite, storie, esperienze e saperi  per uscire dalla dimensione virtuale e materializzarsi in progetti concreti, tangibili. 

Questo è i-Kitchen




Il 4 ottobre 2011 un mare di fango e acqua ha sommerso la Liguria, e tra le mille tragiche storie di vita raccolte in quei giorni dai media una in particolare ha toccato profondamente la sensibilità di Patrizia:  i bambini delle case-famiglia di Borghetto Vara, gestite dalla Cooperativa Sociale Gulliver, per la seconda volta sono rimasti senza casa....e cosa ancora più grave, senza quel calore familiare che probabilmente avevano da poco ritrovato.  Così Patrizia ha dato vita al progetto "Una ricetta per i Bambini di Rocchetta Vara" coinvolgendo blogger e amanti della cucina, per realizzare un libro che sarebbe stato messo in vendita e il cui ricavato sarebbe servito ad aiutare la Cooperativa Gulliver a ricostruire le case-famiglia e restituire a quei bambini la "loro casa". 
Quel progetto si è realizzato ed è diventato una raccolta di "+250 blog ricette tranquille per ragazze e ragazzi scatenati".....adesso tocca a noi tutti...blogger e no, fare in modo che lo sforzo di Patrizia e di tutti quelli che si sono buttati a capofitto in questo progetto arrivi a destinazione: i bambini di Rocchetta Vara stanno aspettando:)
Cosa possiamo fare tutti insieme? Ai miei lettori chiedo di sostenere il progetto comprando il libro...si ma dove? prenotando per ora i-Kitchen solo dal sito dell’editore, qui: 
e di pubblicizzare l'iniziativa in tutti i modi possibili....fate ricorso alla vostra fantasia:) 
Personalmente voglio ringraziare Patrizia  per avermi coinvolta in questa prima esperienza di solidarietà via web:) e mi preparo armata della più ferrea e buona volontà a divulgare l'iniziativa e vendere tante copieeeeeeeeee!!!!

6 commenti:

  1. Rosa Maria, sei un tesoro! E' stata una gioia conoscerti! Grazie! Grazie a tutti per aver saputo formare una squadra meravigliosa e solidale!
    E, come dici, ora al lavoro, per promuovere il libro e farlo correre di mano in mano!
    Un abbraccio affettuoso
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa e sicuramente bellissimo libro, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato!

    RispondiElimina
  3. Aiuolik aiutami a fare tam-tam:) grazie per l'aiuto che vorrai dare all'iniziativa
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ottima iniziativa, complimenti! un bacio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...