......si perchè la solidarietà corre anche attraverso i byte, connettendo vite, storie, esperienze e saperi per uscire dalla dimensione virtuale e materializzarsi in progetti concreti, tangibili.
Questo è i-Kitchen
Il 4 ottobre 2011 un mare di fango e acqua ha sommerso la Liguria, e tra le mille tragiche storie di vita raccolte in quei giorni dai media una in particolare ha toccato profondamente la sensibilità di Patrizia: i bambini delle case-famiglia di Borghetto Vara, gestite dalla Cooperativa Sociale Gulliver, per la seconda volta sono rimasti senza casa....e cosa ancora più grave, senza quel calore familiare che probabilmente avevano da poco ritrovato. Così Patrizia ha dato vita al progetto "Una ricetta per i Bambini di Rocchetta Vara" coinvolgendo blogger e amanti della cucina, per realizzare un libro che sarebbe stato messo in vendita e il cui ricavato sarebbe servito ad aiutare la Cooperativa Gulliver a ricostruire le case-famiglia e restituire a quei bambini la "loro casa".
Quel progetto si è realizzato ed è diventato una raccolta di "+250 blog ricette tranquille per ragazze e ragazzi scatenati".....adesso tocca a noi tutti...blogger e no, fare in modo che lo sforzo di Patrizia e di tutti quelli che si sono buttati a capofitto in questo progetto arrivi a destinazione: i bambini di Rocchetta Vara stanno aspettando:)
Cosa possiamo fare tutti insieme? Ai miei lettori chiedo di sostenere il progetto comprando il libro...si ma dove? prenotando per ora i-Kitchen solo dal sito dell’editore, qui:
e di pubblicizzare l'iniziativa in tutti i modi possibili....fate ricorso alla vostra fantasia:)
Personalmente voglio ringraziare Patrizia per avermi coinvolta in questa prima esperienza di solidarietà via web:) e mi preparo armata della più ferrea e buona volontà a divulgare l'iniziativa e vendere tante copieeeeeeeeee!!!!
Rosa Maria, sei un tesoro! E' stata una gioia conoscerti! Grazie! Grazie a tutti per aver saputo formare una squadra meravigliosa e solidale!
RispondiEliminaE, come dici, ora al lavoro, per promuovere il libro e farlo correre di mano in mano!
Un abbraccio affettuoso
Patrizia
Grazie a te Patrizia :)
RispondiEliminaBellissima iniziativa e sicuramente bellissimo libro, complimenti a tutti quelli che hanno partecipato!
RispondiEliminaAiuolik aiutami a fare tam-tam:) grazie per l'aiuto che vorrai dare all'iniziativa
RispondiEliminaun abbraccio
ottima iniziativa, complimenti! un bacio :)
RispondiEliminaGrazie Claudia :)
RispondiElimina