domenica 11 settembre 2011

Pranzo domenicale dedicato ad un vino!

Certo non è semplice costruire un menù intorno ad un vino! ma seguendo le dritte di mio cognato Guillermo, amante dei vini e sufficientemente esperto da poter dispensare suggerimenti, ho messo su un piccolo omaggio per una bottiglia che conservavo come trofeo di un superbo ed unico viaggio tra i vigneti della Côte-d'Or francese....  viaggio ad alto tasso alcoolico e assai divertente! La bottiglia è uno Mersalut "Les Narvaux" - Chateau de Citeaux del 2003, bianco adatto ad accompagnare pietanze a base di pesce! Et voila'.....riesumato dalla cantina, dove riposava dal 2005, si è visto appioppare una Calamarata.....e un Peperone imbottito :) non so se l'abbinamento possa ricevere "la benedizione" dei palati raffinati dei gourmet...ma al palato mio e di mio marito è risultato assai piacevole. Condivido con voi questa esperienza....e se non avete il Mersault "Les Narvaux"....ce n'est pas un problème......potete sempre ricorrere a una Falanghina dei Campi Flegrei!!!!!!!!

qui
                        

qui
    

2 commenti:

  1. Buonissimo pranzo,ottimo il vino! e bellissimo il blog!!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Grazie :) se ti va di seguirmi mi fà molto piacere....alla prossima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...