lunedì 9 agosto 2021

Polpette di zucchine, menta e pecorino


E' una corsa contro il tempo, ma voglio riuscire a consegnare alla Fattoria i piatti preparati prima che chiuda i battenti!!! Ho appena iniziato le mie ferie e già la fattoria chiude!!!! Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco il mio terzo contributo per la nostra tavola. Anche questa ricetta è adeguata per questa estate calda, è un ottimo secondo piatto e anche questo gustoso quel tanto che basta da  spingervi a prendere una polpettina dopo l'altra, proprio come le ciliegie!!! 

Polpette di zucchine, menta e pecorino


Ingredienti per 4
500 gr di zucchine
100 gr di pecorino romano
1 uovo
pane raffermo 100 gr
un bel rametto di menta
qualche foglia di basilico se piace
pan grattato q.b.
olio di semi di arachide
sale, pepe
Preparazione
Per prima cosa lavate bene le zucchine, asciugatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Raccoglietele in un colino posizionato su una insalatiera, salatele appena e copritele con un piatto su cui metterete un peso. Lasciatele così per un'oretta in modo tale che perdano una parte della loro acqua. Nel frattempo raccogliete il pane raffermo insieme agli aromi, menta e basilico, e al pecorino e in un mixer tritate tutto insieme. Mettete il composto da parte in una ciotola capiente, aggiungete le zucchine dopo averle strizzate per bene, l'uovo, pepe e sale se necessario (il pecorino è già molto sapido). Amalgamate bene con le mani e se il composto vi sembra o troppo asciutto o troppo morbido aggiungete o un goccio di latte o un po' di pan grattato. Formate delle polpettine, passatele  nel pan grattato (io ho provato a friggerle senza panatura per farle restare morbide, ma forse la prossima volta le passerò nel pan grattato) e friggetele in abbondante olio bollente fino a doratura. Scolatele su carta assorbene e servitele con una bella insalatina o anche con zucchine crude tagliate sottilissime e condite con un filo di olio, un pizzico di sale e una spruzzatina di aceto balsamico.


 

3 commenti:

  1. Le proverò sicuramente

    RispondiElimina
  2. grazie Dr. Ellen per il favore che mi ha fatto. Sono così eccitato perché il mio inquilino ha finalmente ripagato il mio contratto di locazione di due anni. ha pagato i soldi e ora non è a casa mia. Senza di te, non sarei stato in grado di ottenere i soldi da lui. L'ho portato in tribunale ma gli hanno dato molto tempo per pagare il debito ma grazie per averlo fatto ripagare in breve tempo. Prometto di continuare a testimoniare online e ovunque sul tuo potente lavoro. Se hai uno dei seguenti problemi, contatta il Dr. Ellen tramite WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com
    1) fermare l'infedeltà
    2) debitori continui
    3) incantesimo d'amore
    4) rimborso anticipato del prestito
    5) fermare la tossicodipendenza
    6) soluzione per scarse prestazioni sessuali
    7) interrompere l'aborto ripetuto
    8) soluzione per l'infertilità
    9) Promozione sul lavoro
    10) potente anello magico
    11) Ferma il divorzio
    12) Riconquista il tuo ex
    13) Rompi l'ossessione
    14) Ritorna alla magia del mittente
    15) Incantesimi di protezione
    16) incantesimi di felicità familiare
    17) Incantesimi per le vincite alla lotteria
    18) incantesimi d'amore per i gay
    19) Incantesimi d'amore lesbico Non importa quali siano i tuoi problemi, la dottoressa Ellen ti aiuterà.
    WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...