domenica 7 marzo 2021

Gallette di fagioli e barbabietole con salsa di sesamo

Gallette di fagioli e barbabietole con salsa di sesamo

Per il mio terzo contributo da mettere sulla tavola della  fattoria ho scelto una ricetta che ho trovato molto particolare. Mi ha intrigato l'abbinamento degli ingredienti e quel certo nonsoché di richiamo mediorientale che mi ha riportato indietro ai tempi delle scorribande culinarie in giro per il mondoIl legume utilizzato è il Fagiolo bianco di Spagna, una varietà di fagiolo grande e piatto, dalla buccia molto sottile e con molta polpa, varietà utilizzata spesso per le insalate. 
In questa preparazione si lega alle barbabietole e alle patate per dar vita a questa particolare galletta dal sapore delicato ma gustoso che, accompagnata da una salsa al sesamo, può essere gustata sia come antipasto che come secondo piatto leggero.

Gallette di fagioli e barbabietole con salsa di sesamo

Gallette di fagioli e barbabietole con salsa di sesamo

Ingredienti
300 gr di barbabietole lessate e pelate
200 gr di fagioli bianchi di Spagna lessati
200 gr di patate
30 gr di tahina (crema di sesamo)
pan grattato
limone
semi di sesamo
olio extravergine di oliva
sale

Preparazione
Per preparare le gallette di fagioli e barbabietola con salsa di sesamo, lessate le patate per circa 30-40 minuti dal bollore. Frullate i fagioli lessati con le barbabietole. Mescolate a mano o con il mixer a immersione, la tahina con il succo di 1/limone, un pizzico di sale, 30 gr di olio evo e 20 gr di acqua. Emulsionate sino ad avere una salsa. Scolate le patate, pelatele, schiacciatele con lo schiacciapatate e mescolatele con il purè di fagioli e barbabietole, un pizzico di sale, 120-150 gr di pangrattato. Regolate la quantità in modo da rendere il composto abbastanza sodo da poterlo modellare con le mani. Formate 8 grandi polpette, appiattitele per creare delle gallette; passatele nei semi di sesamo e scaldatele in forno a 180° per una decina di minuti. Servitele con la salsa di sesamo e misticanza.


Gallette di fagioli e barbabietole con salsa di sesamo

Il mese dedicato ai legumi si avvia al termine e se siete curiosi di vedere e provare tutte le ricette della nostra tavola, veniteci a trovare nella nostra pagina Facebook o su Instagram con l'#: #fattoriaconsapevoleesolidale. Rimarrete sorpresi!!!
 
#fattoriaconsapevoleesolidale





 

1 commento:

  1. grazie Dr. Ellen per il favore che mi ha fatto. Sono così eccitato perché il mio inquilino ha finalmente ripagato il mio contratto di locazione di due anni. ha pagato i soldi e ora non è a casa mia. Senza di te, non sarei stato in grado di ottenere i soldi da lui. L'ho portato in tribunale ma gli hanno dato molto tempo per pagare il debito ma grazie per averlo fatto ripagare in breve tempo. Prometto di continuare a testimoniare online e ovunque sul tuo potente lavoro. Se hai uno dei seguenti problemi, contatta il Dr. Ellen tramite WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com
    1) fermare l'infedeltà
    2) debitori continui
    3) incantesimo d'amore
    4) rimborso anticipato del prestito
    5) fermare la tossicodipendenza
    6) soluzione per scarse prestazioni sessuali
    7) interrompere l'aborto ripetuto
    8) soluzione per l'infertilità
    9) Promozione sul lavoro
    10) potente anello magico
    11) Ferma il divorzio
    12) Riconquista il tuo ex
    13) Rompi l'ossessione
    14) Ritorna alla magia del mittente
    15) Incantesimi di protezione
    16) incantesimi di felicità familiare
    17) Incantesimi per le vincite alla lotteria
    18) incantesimi d'amore per i gay
    19) Incantesimi d'amore lesbico Non importa quali siano i tuoi problemi, la dottoressa Ellen ti aiuterà.
    WhatsApp: +2348106541486
    E-mail: ellenspellcaster@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...