E' questo uno strano anno....tante cose accadute che stanno modificando il corso della mia quotidianeità. Alcune belle, anche se poche, la maggior parte dolorose e che aprono finestre su scenari di insicurezza e di vulnerabilità. E' un anno questo che mi ha portato a fare scelte dure e per alcuni versi rischiose, ma inevitabili, come inevitabili saranno alcune conseguenze che mi accompagneranno nel futuro....ma si sa.....prima o poi arriva quel momento della vita dove "scegliere" diventa un imperativo imprescindibile. E' un anno che mi ha cambiata, rendendomi disillusa, amareggiata e consapevole che la corruzione strisciante, la manipolazione premeditata delle persone, il compulsivo bisogno di perseguire i propri personalissimi interessi sono purtroppo "l'abbraccio assassino" che sta oramai soffocando ogni nostra energia. E quando mi assale lo sconforto, il senso di sfiducia nel futuro, la rabbia e, a volte, l'odio allora cerco di recuperare le forze residue per ricaricare le mie "bombole di ossigeno" e riprendere a respirare.........
Ho iniziato quest'anno il corso di primo livello di Ikebana....era un sogno nel cassetto ed è una delle mie bombole di ossigeno, che devo dire riesce a riportarmi su un livello emotivo contrassegnato dal segno + :) sono felice quando riesco a recuperare il rapporto con il bello, con la "purezza", con l'equilibrio....da scettica razionale non riuscivo a cogliere la profondità emotiva che caratterizza l'esercizio di alcune forme di arte e che le rendono "percorsi di crescita interiore". Probabilmente la corazza della razionalità è dura da scalfire, ma devo dire che quando mi ritrovo davanti ad un ramo, ad un fiore e lo tocco....lo osservo lasciandomi guidare dalla sua forma, dalla sua forza, dalla sua stessa essenza per poter esprimere me stessa attraverso loro....che dire.....sono assai felice e ritrovo una parte bella di me stessa.
Questa che regalo a voi è la mia prima composizione di Ikebana augurale per le festività, realizzata in tecnica Moribana stile libero, e con questa composizione apro ufficialmente i preparativi per le festività che incombono........gli auguri ce li scambieremo più avanti, tra una ricetta, un pacchetto e un brindisi :)
Ops....dimenticavo.......l'altra mia "bombola di ossigeno" ovviamente è cucinare:) questi sono i biscotti preparati e confezionati per la mia amica Miki....e sono tutti regali!!!!
La ricetta dei Biscotti delicati all'Arancia, Nocciola e Fava Tonka la trovate qui quella dei Biscotti Mandorla e Limone sarà presto pubblicata :)
Nessun commento:
Posta un commento