mercoledì 30 novembre 2011

Torta della fortuna

Oggi giornata dedicata alla realizzazione di una torta un po' speciale: una torta per il compleanno di mia cognata Concetta. Mio fratello mi ha chiesto di realizzare qualcosa di speciale per lei, per augurarle un felice 50° compleanno, e io ho preparato per lei un Mud Cake al cioccolato, utilizzando la ricetta di Letizia Grella che ho farcito con una crema trouffle di cioccolato, a cui ho aggiunto del rum, e con una crema di mascarpone e cioccolato. Per la sigillatura del dolce ho utilizzato una crema al burro e il decoro è stato interamente realizzato in pasta di zucchero "home made":)

Il risultato è la mia

Torta della fortuna


Ho pensato che i simboli della fortuna e della buona sorte fossero il regalo più bello per mia cognata, visto che lei è una patita di tutto quello che riguarda fortuna, malocchio, cabala, etc etc....è un po' streghetta insomma :))) ma le voglio un gran bene!!! Spero le piaccia.











4 commenti:

  1. Che meraviglia la torta scaramantica della Mamy.

    RispondiElimina
  2. che bella! e che fortuna avere una cognata come te!

    RispondiElimina
  3. Eugenia :) che bello vederti così spesso da me....mi riempie di orgoglio visto che sei una delle mie blogger preferite!!!!

    RispondiElimina
  4. Carmelo carissimo....e chi più di te in questo momento può desiderare un po' di fortuna?? un abbraccio particolare a tutti gli amici siciliani colpiti dall'alluvione!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...