mercoledì 29 novembre 2017

Risikitchen - ricette vincenti da tutto il mondo


Questo post a blog unificati è un racconto di amicizia, di viaggi e di cibo.

Se ci seguite da anni, sapete che la nostra carovana da anni viaggia per scoprire le ricette del mondo. Tutto iniziò con un viaggio in Italia, poi si andò in Europa e, infine, per il mondo intero. Trovare una lettera per ogni ricetta o per ogni città, nazione e paese era solo un pretesto per scoprire che cosa si mangia qua e là per il mondo, senza lasciare la propria città e la propria cucina.
In tanti aderirono ai nostri viaggi, la carovana si riempiva a ogni tappa con nuovi amici unitisi lungo il cammino, i fedelissimi sempre presenti con la valigia sempre pronta e tutti con tanta, tantissima voglia di scoprire nuove ricette e nuovi ingredienti.

Ma questo è il passato...


Venne poi un giorno in cui Aiu’ si ricordò di tante notti con gli amici passate a giocareRisiko! (sì, proprio lui), il suo cervello le disegnò mentalmente il tabellone del gioco e il resto è ciò di cui vogliamo parlarvi oggi.


Risikitchen - ricette vincenti dal mondo

Avete capito bene! In vendita su Amazon trovate il nostro ultimo progetto (ultimo se ci fermiamo a guardare il presente, ma ne verranno altri, ne siamo certi!). Quello che vi presentiamo è un sogno collettivo (grazie Rosa Maria per la definizione!). È un libro di ricette che attraversa tutti e 42 i territori del Risiko! (sì, anche il Kamchatka!). Ancora un pretesto per conoscere le ricette del mondo.

Siamo 30 condottieri, 30 blogger, ognuno con 2 obiettivi tra le mani: una ricetta salata e una dolce. Non ci sono dadi rossi né blu, non ci sono carrarmati né territori
da invadere. È un libro pacifico composto da 84 ricette vincenti, tutte diverse, ognuna con una suo pezzettino di storia, ognuna curata con tanta passione da ognuno di noi per regalarvi un viaggio unico e imperdibile. Del resto, chi non “risika” non rosica!

Chi siamo? Eccoci qui (in rigoroso ordine alfabetico come piace a noi):
·Anca – Squadra pelosetti
·Angiola – Piatti coi tacchi
·Anna – La cucina di Anisja
·Brigida - Briggishome
·Carla Emilia – Un’arbanella di basilico
·Cinzia – Cinzia ai fornelli
·Cinzia - Cindystarblog
·Cristina – La cucina di Cristina
·Elena – Zibaldone culinario
·Eloisa (Aiu’) – Trattoria MuVarA
·Igor – Trattoria MuVarA
·Lucia – Tortadirose
·Lynne – Cafe Lynnylu
·Manuela – A dieta da lunedì
·Margherita – La petite casserole
·Marzia – Coffee & Mattarello
·Ornella – Spezie e cioccolato
·Paola – Pinko Panino
·Patrizia – La melagranata
·Rosa Maria – Torte e dintorni
·Sabrina – Nato sotto il cavolo
·Simona – Briciole
·Stefania - Bigshade
·Teresa – Crumpets & Co.

Se ti abbiamo incuriosito e sei già su Amazon ordinando il nostro libro (questo è il link!), aspettiamo le tue opinioni! Se hai voglia di dirci la tua, mandaci un’e-mail. Se proverai una ricetta, dicci com’è andata e mandaci una sua foto. Se hai voglia di contattarci, noi siamo qui: risikitchen@gmail.com 
Sii parte del nostro sogno collettivo!


Grazie e buone ricette a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...