sabato 25 agosto 2012

Arrescottu cun meli

:) Ci sono riuscita finalmente!!!!! Una ricetta con un vero nome sardo!!!! Arrescottu cun meli, che significa ricotta con il miele, è un dessert di una facilità estrema, ma di una bontà unica.....forse il segreto sta proprio nella sua semplicità e nella freschezza dei suoi ingredienti.....
Con questo semplicissimo dolce della tradizione sarda, saluto Bribantilla e Satori   e le ringrazio per averci ospitato in questa splendida regione, senza dimenticare ovviamente di ringraziare sempre la genialità della Trattoria Muvara  che con il suo  Abbecedario   ci permette di viaggiare e conoscere la nostra Italia

Arrescottu cun meli

Ingredienti
4 etti di ricotta
1 bicchiere di miele
1 bicchierino di rum
4 chicchi di caffè tostato

Arrescottu cun meli

Preparazione.
Prendere la ricotta e mischiarla con il miele, ottenere una crema liscia e cremosa; passarla al frullatore per pochi minuti. Servire la crema in coppe, e in ognuna aggiungerci un cucchiaio di rum e infine guarnendo con i chicchi di caffè.
Arrescottu cun meli
 
Note alla ricetta:
non avendo indicazioni ho utilizzato la ricotta di bufala, e non avendo i chicchi di caffè ho ornato il dolce utilizzando del caffè macinato. Il risultato è stato ottimo, a detta dei commensali :) 
 
Arrescottu cun meli
Abbecedario Culinario d'Italia
Riprendero' il mio viaggio tra qualche giorno....il lavoro mi chiama! Ci vediamo nella città eterna.....Roma arrivoooooooooooooo!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...